Vivienne Westwood

Vivienne Westwood è una stilista di talento del nostro tempo. Non c’è da stupirsi che si chiami la “regina del punk”. È la moglie del produttore del famoso e scandaloso gruppo Sex Pistols.

Nei giorni in cui lo stile punk stava guadagnando popolarità, Westwood fu la prima a creare un “riccio” inimmaginabile e capelli candeggiati. Cominciò a strappare le maniche per i vestiti, a strappare i jeans, indossare collari e catene. La sua creazione più scandalosa è la maglietta, che è stata raffigurata dalla regina d’Inghilterra con le labbra trafitte da spilli. Vivienne Westwood ha venduto il suo streetwear alla moda nel suo negozio chiamato Sex.

Nel 1981 nel Regno Unito ha pubblicato la sua prima collezione di vestiti chiamata “Pirati”. Tutte le sue modelle erano vestite di pantaloni con tasche disegnate e ginocchia consumate.

Nel 1990, Vivienne è diventata la migliore designer dell’anno a Firenze. E nel 2007 ha vinto il British Fashion Awards.

Oggi, la casa di moda Vivienne Westwood produce oltre alle collezioni di abbigliamento, accessori e una linea di profumi. Tutte le fragranze del marchio, come la stessa proprietaria, sono audaci e provocatorie