Dior

I profumi di Dior sono molto noti tra le persone che vogliono esprimere il loro alto status, il proprio buon gusto e la raffinatezza. Il fondatore del marchio che produce questi meravigliosi profumi fu Christian Dior.

Ignorando il desiderio di Christian di impegnarsi nelle arti visive, i genitori mandarono il ragazzo alla scuola di formazione politica. Tuttavia, dopo alcuni anni, lasciò questa sfera e aprì la sua galleria d’arte. Lì vendette dipinti di arte antica. Purtroppo nel 1931 fu  costretto a chiudere la galleria d’arte a causa della mancanza di denaro e  sopravvisse solo grazie all’aiuto dei suoi amici.

La mancanza di denaro lo spinsero nuovamente a disegnare e i primi schizzi dei suoi berretti furono acquistati dal quotidiano Le Figaro. Il giovane iniziò a collaborare con giornali e riviste, creando meravigliosi abiti. Da qui la sua carriera fu sempre in salita. Oltre all’arte della moda, egli espose il primo profumo nel 1947.

Oggi i profumi Dior appassionano per l’alta qualità e le fragranze de Christian Dior rappresentano lo status symbol di una persona che ama l’uso quotidiano di questi raffinati aromi