Valentino

Valentino e uno dei più prolifici stilisti del nostro tempo (produce circa 10 nuove collezioni di vestiti, ovvero una collezione al mese).

Valentino è nato a Milano nel maggio 1932. Ha studiato attentamente le direzioni principali dell’alta sartoria e  iniziando a padroneggiare le basi della lingua francese. Dopo la laurea, Valentino è andato a conquistare Parigi. Lì lavora nelle case di moda Guy Laroche e Jean Desses.
Negli anni ’60 tornò a Milano e aprì il proprio negozio in Via Condotti. Dopo 2 anni, ha avuto luogo la prima sfilata. Il pubblico, che ha avuto la fortuna di vedere le prime collezioni dello stilista, ha subito capito che una nuova brillante stella era sorta sull’Olimpo della moda, che con la sua radiosità poteva oscurare tutte le stelle della modernità.
Nel 1967 fu pubblicata la famosa collezione bianca. Questa collezione include un abito bianco, realizzato per Jacqueline Kennedy. Fu allora che il mondo vide per la prima volta il famoso monogramma V, che oggi decora vestiti, scarpe, accessori e i profumi di Valentino. 
La profumeria di questo marchio è diventata una continuazione del concetto generale del marchio. Riflette l’alta qualità, l’individualità e l’eccellenza dei prodotti dell’autore