Narciso Rodriguez

Nessun risultato trovato.

Cubano di nascita, Narciso Rodriguez è nato e cresciuto in America, terra che ha lasciato il segno nella sua carriera. Questo è il motivo per cui tutto il suo lavoro è eclettico. Dopo essersi diplomato alla Parson School of Design nel 1982, Narciso ha iniziato a lavorare con marchi famosi come Anne Klein (1985) e Calvin Klein (1991).

L’Europa è diventata il secondo fattore fondamentale ad influenzare lo stilista. Nel 1995 Narciso è diventato direttore artistico della Casa Cerrutti e nel 1997 ha ricoperto la stessa posizione a Loewe. Qui impara tutte le tradizioni dell’alta moda europea. È qui che comincia a sentire la qualità dei tessuti e il lusso dei vestiti. A Milano, Narciso Rodriguez crea la sua prima collezione femminile.

Nel febbraio 2001, è torna a New York per perseguire una carriera con il proprio nome. Nel giugno del 2002 il CFDA (Council of Fashion Design of America) ha riconosciuto Narciso Rodriguez come il miglior designer di abbigliamento femminile dell’anno.

Con le sue collezioni Narciso dà una chiara definizione di sensualità, eleganza e raffinatezza, elementi che riversa anche sulle profumazioni.