Jovoy Paris

La Jovoy Paris Trading House è stata fondata da Blanche Antoinette Rose Renault, nata nel dicembre 1892. 

La ragazza sposò il ricco inglese Berti Istavan Arvoy, dopo di che divenne Lady Blanche Arvoy. Nel 1923 decise di aprire un’attività in proprio così nacque la casa commerciale Jovoy. Fin dai primi anni della sua attività il marchio si distinse nel campo dei profumi d’élite. Ciò si ottenne grazie all’eccellente qualità degli aromi, alle composizioni originali, allo stile attento dei flaconi con la firma dello stesso Baccarat, nonché all’impeccabile concetto del marchio. I migliori maestri di Grass lavorarono alla creazione delle fragranze Jovoy.

Il punto forte degli aromi è anche nei loro nomi. A Blanche piaceva civettare con l’acquirente giocando con i suoi prodotti infatti il primo capolavoro di Jovoy Paris è una fragranza chiamata “Gardez-moi” che sembra un gatto nero, opaco, fatto di cristallo. Il profumo “Allez hop!” è un dalmata seduto, “Allez coco!” è un pappagallo in una gabbia elegante, “Severem” è un cammello con un beduino sulla schiena.

Nel 2006 il marchio si rivolse al settore di nicchia con lo scopo di attirare i clienti esperti nel mondo dei profumi ricercati. Tutti i profumi Jovoy Paris incarnano il concetto della moderna industria parigina.