Fueguia 1833 Patagonia

Nessun risultato trovato.

Fueguia 1833 Patagonia e un marchio di profumi di nicchia proveniente dall’Argentina. Il suo nome completo è Fueguia 1833 Patagonia Laboratorio de Perfumes. Chiamato in onore della ragazza locale Fueguia Basket che venne portata in Europa dal viaggiatore Robert Fritz per familiarizzare con la civiltà. Charles Darwin e Louis Bedel, entomologo e antenato del fondatore del marchio, finirono in quella spedizione con loro.

Il proprietario del marchio è Julian Bedel che lo ha creato insieme alla sua amica Amalia Amoedo. Il giovane ha studiato le fragranze, come applicarle, quale tipo di reazione dà la combinazione di molecole con l’odore naturale del corpo. Pertanto, il suo compito principale è la loro fusione armoniosa a livello emotivo e fisico.

Tali esperimenti hanno portato alla creazione di circa 66 composizioni. Tutti i profumi sono raggruppati in 6 serie principali e 1 in edizione limitata. Non meno sorprendente è la composizione olfattiva delle formule, che si distingue dai canoni e dagli standard accettati, perché vanno oltre la struttura tradizionale.

Fondamentalmente, il maestro preferisce tre sapori: sfumature legnose, note terrose e muschio. Così nasce una scia tra la naturalezza delle immagini e la naturalezza dei componenti. L’alcool per le composizioni viene estratto dal mais, e le bottiglie provengono dal vetro sudamericano riciclato.

Il marchio presta grande attenzione al confezionamento in cui sono collocati i profumi. Li ha elevati al rango di un’arte separata. Questa è una vera e propria esclusiva, enfatizzando l’unicità della convivenza tra uomo e natura. Le scatole e le etichette vengono create nelle scuole artigianali della Patagonia da alberi di preziose specie delle foreste di Valdiviano. Le iscrizioni sono applicate manualmente con inchiostro di soia