Costume National

Ennio Capasa ha fondato il marchio COSTUME NATIONAL nel 1986. Ennio fin da giovane rimase impressionato dalla cultura orientale. A 18 anni andò in Giappone e successivamente tornò a Milano per laurearsi alla Scuola di Belle Arti. Dopo essersi diplomato all’Accademia tornò in Giappone per studiare con Yohji Yamamoto, stilista incuriosito dal lavoro di Ennio.

Rimase in Giappone per tre anni e poi, nel 1986, insieme a suo fratello Carlo, iniziò la propria attività a Milano. Nel 1987 pubblicarono la loro prima collezione di abbigliamento femminile che combinava la purezza delle linee giapponese allo stile urbano. Quel sensuale minimalismo fu accolto a fatica nella città meneghina e dunque nel 1991 si trasferirono a Parigi.

In Francia li attese un vero successo e nel 1993 pubblicarono una collezione di abbigliamento maschile. Nel 2000, la casa di moda iniziò a produrre borse, biancheria intima, accessori in pelle e la linea Costume National Luxe, che comprendeva prodotti di design esclusivi creati con materiali rari e insoliti.

Nel 2002 apparve la linea di profumi che unì minimalismo, apertura, sensualità, eleganza e modernità. I profumi di COSTUME NATIONAL attirano l’attenzione delle persone libere che vogliono sottolineare l’insolito e l’originalità della loro immagine e del proprio stile  divita.