Affinessence

Affinessence è un giovane marchio francese che rappresenta un segmento di fragranze di nicchia. La data di uscita della collezione di debutto è il 2015 e la proprietaria è Marie Sophie Bruneau, esperta nel settore cosmetico con 25 anni di esperienza.

Fin da bambina, è stata affascinata dagli aromi raffinati, collezionando pubblicità e campioni di profumi. Amava anche l’arte: amava la scultura, suonava il piano e  danzava. Prima di creare il proprio marchio, ha ricoperto la carica di direttore marketing, quindi nella fase iniziale ha saputo tutto sul lancio, lo sviluppo e la creazione di prodotti aromatici.

Per quanto riguarda la posizione dell’azienda è ferma: solo materie prime naturali e pieno rispetto per il processo creativo e per la visione artistica dei maestri. Di conseguenza, sono apparse composizioni che soddisfano i requisiti di ciascun partecipante nel processo di produzione: i profumieri Karin Koshen, Alexandra Carlin e Nicholas Bonville. Furono i loro sforzi a creare creazioni squisite.

La posizione concettuale del marchio comprende quattro elementi obbligatori:

• creatività (maestri creativi, non limitati a qualsiasi quadro, ma utilizzare solo quegli strumenti che risuonano con il loro mondo interiore); 
• lusso (i prodotti sono realizzati sulla base di ingredienti esclusivamente naturali, costosi e di alta qualità); 
• senza precedenti (si propone di non avere analoghi poiché i profumi sono serviti in modo insolito: senza separazione degli odori nella piramide olfattiva); 
• tecnicità (la scia di ogni composizione è impeccabile e persistente)

Ecco perché Affinessence si distingue dai più comuni marchi di profumi in circolazione