Acqua di Parma

La storia di Acqua di Parma ha inizio nel lontano 1916, da un piccolo laboratorio di profumi di Parma, creando la fragranza Colonia. Questo profumo, rilasciato sotto forma di acqua di colonia, ha rapidamente conquistato non solo tutta l’Italia, ma tutto il mondo. Gli intenditori di quei tempi erano stanchi degli aromi pesanti delle colonie britanniche, quindi hanno preso con entusiasmo questa novità. La combinazione di legno, rosmarino e limone non è piaciuta solo agli uominil ma conquistò anche le donne. Negli anni ’50 lo stabilimento di Acqua di Parma ha registrato un’impennata nel suo sviluppo: i negozi di marca erano situati in quasi tutte le principali città europee e i profumi hanno gradualmente conquistato il mondo intero comprese molte celebrità di quei tempi: Cary Grant, David Nevin, Lana Turner, Ava Gardner e Audrey Hepburn l

E nel 1993, grazie agli sforzi di tre mecenati quali Diego Della Valle, Luca di Montezemolo di Ferrari e Paolo Borjomomanero di La Perla, l’azienda ha iniziato una nuova vita. La leggendaria Colonia è stata rianimata, l’elenco dei prodotti di profumeria è stato ampliato al di là di ogni immaginazione. Una tale mossa di marketing ha presto dato i primi risultati.

Ora il marchio Acqua di Parma è considerato uno dei principali marchi di profumi. Nelle loro attività, i dirigenti aziendali mirano a promuovere la produzione italiana.