Acqua Di Sardegna

Acqua di Sardegna è un marchio riconosciuto di profumi e cosmetici in Italia. È una divisione di Officina Profumiera Sarda, fondata nel 2008. Lavora sotto la direzione di Mauro Aprea  nelle Undias Galante (città di Alghero, in Sardegna).

Questo paradiso del Mediterraneo è un luogo di persone dinamiche, acqua cristallina, sole cocente, romantiche serate estive e incredibili odori della natura. Hanno ispirato il proprietario dell’azienda a creare composizioni vertiginose che riflettono il caleidoscopio della magia della costa nativa.

I profumi presentati sembrano un’affascinante sinfonia di note floreali, fruttate, di agrumi, di cuoio, legnose, che si immergono nella freschezza delle onde, nell’erba verde e in una sensazione di festa infinita. Ogni essenza racconta la sua storia: sulla rugiada del mattino sulle bacche di mirto, sul dolce vento ventoso della vite, sulle strade sterrate che lasciano il rosso tramonto e l’allettante mare blu.

Il marchio ha più di una dozzina di aromi totali. Lasciati affascinare da una miscela di lavanda, mirto, eliotropio, viola, mandorla, mimosa. E ancora note di fava tonka, vetiver, rosmarino, anice. Un’esplosione luminosa di vaniglia, patchouli, magnolia, timo, rose ti conquisterà.

Anche il sultano dell’Oman, durante la sua permanenza a Cagliari fu letteralmente stregato dai capolavori del laboratorio di profumeria Acqua di Sardegna, non ne rimase indifferente. Ordinò all’istante oltre un centinaio di campioni per renderli protagonisti di una festa a bordo del suo mega panfilo, come omaggio per gli ospiti d’élite